Sempre più si promuove il territorio del Friuli Venezia Giulia, attraverso la distribuzione di vini delle cantine del territorio. La nostra nuova proposta è dell'azienda vitivinicola Paradiis che prende il nome dalla località Paradiso di Pocenia UD. Un'ampia selezione di vini autoctoni per il tuo assortimento
Il Refosco dal peduncolo rosso è un vitigno autoctono del Friuli-Venezia Giulia, che deve il suo nome particolare alla colorazione rossa del peduncolo, cioè della base del rachide (raspo)
CARATTERISTICHE: di colore rosso rubino con buona consistenza, è un vino cristallino con naso che ricorda la frutta rossa e la speziatura non invadente. All’assaggio denota buon equilibrio tannico, è caldo e chiude con un retrogusto leggermente amarognolo. buona la persi buona la persistenza di bocca. ABBINAMENTO: per le sue caratteristiche si sposa al meglio con minestre di lunghissima bollitura, con ragù molto importanti di selvaggina e con secondi sempre di selvaggina. Carni rosse di lunga preparazione, stufati e bolliti. Buono anche con grigliate di carni importanti.